Le persone che hanno bisogno di questi fiori, consapevolmente o inconsapevolmente, sono lontane dagli altri: in alcuni casi sono loro a distaccarsi, in altri casi sono gli altri che li allontanano.
Comunque la disarmonia interiore li condanna ad un isolamento che non permette loro di evolvere.
FIORI:
WATER VIOLET
Stato emozionale: bloccato
Si ama stare soli sempre, in salute o in malattia; orgoglio, senso di superiorità, ci si sente comunque diversi dagli altri.
Stato emozionale: armonico
Riscoperta della semplicità, riscoperta della propria umanità, abbandono di altezzosità e alterigia, recupero dell'umiltà, riscoperta del piacere di stare con gli altri.
Mantra: “Incontro il mio prossimo con affettuosa sincerità”.
IMPATIENS
Stato emozionale: bloccato
Non si sa aspettare, si è impazienti, si vuole che le cose vengano fatte bene e in fretta, interiormente sotto pressione, si appare sospinti da una forza misteriosa.
Stato emozionale: armonico
I tempi altrui vengono rispettati, non c'è più alcuna urgenza nel fare le cose, si acquisisce la capacità di essere puntuali e di saper attendere gli altri.
Mantra: “Lascio il tempo alle cose ed ho pazienza nel cuore”.
HEATHER
Stato emozionale: bloccato
Si è sempre alla ricerca di qualcuno che ci possa fare compagnia e ascoltare i nostri guai, non si sa ma si vuole essere ascoltati, si manca di empatia.
Stato emozionale: armonico
Sviluppo dell'empatia, capacità di sentire gli altri, di saperli ascoltare, anche con il cuore, armonizzazione del proprio egocentrismo.
Mantra: “C'è amore infinito per me”.